IL SISTEMA

IL SISTEMA PERFETTO

Martello offre un sistema completo di macchine da caffè a capsule Martello e capsule compatibili Martello. Questo è il presupposto essenziale per la preparazione a regola d’arte di un eccellente caffè espresso, caffè lungo, cappuccino ecc. Il caffè appena macinato viene subito confezionato nelle capsule e sigillato ermeticamente nel giro di pochi secondi. Oltre 900 aromi diversi vengono così protetti in modo ottimale per garantire sempre il gusto del caffè appena macinato. Grazie alle capsule ermetiche gli aromi si conservano nella capsula per almeno 18 mesi. La semplicità d’uso e l’aroma inalterato del caffè vi entusiasmerà.

LA CAPSULA

La nostra nuova capsula pluribrevettata è estremamente stabile ed è realizzata con una plastica speciale supertecnologica, in grado di conservare gli aromi all’interno della capsula a tenuta d’aria. Le nostre capsule con il loro particolare design in combinazione con le nostre macchine da caffè Martello costituiscono un sistema perfettamente integrato, che permette di estrarre gli aromi caratteristici del caffè con un flusso di acqua ottimizzato.

IL CAFFÈ

Solo un buon prodotto di partenza può garantire alla fine anche un gusto appagante nella tazzina. La nostra selezione comincia quindi dalle migliori materie prime. Nelle regioni tropicali della foresta pluviale all’altezza dell’equatore, i frutti delle due varietà di caffè più amate, l’Arabica e la Robusta, vengono raccolti manualmente con il metodo selettivo denominato “picking”. Le drupe fresche raccolte nella foresta vergine vengono distese su una rete, rigirate di tanto in tanto e lasciate essiccare al sole. Successivamente la buccia del frutto viene separata meccanicamente dalla drupa e ciò che resta è solo il chicco di caffè. I chicchi di caffè ottenuti vengono selezionati per creare il mix migliore e in seguito tostati, varietà per varietà, per ricavare un caffè corposo e dal gusto intenso.

» Leggi tutto «

UTZ, FAIRTRADE & CO

La sostenibilità è un fattore importante per noi. Quasi tutti i nostri caffè hanno la certificazione UTZ e una selezione di caffè la certificazione Fair Trade. Queste due certificazioni garantiscono la tracciabilità della coltivazione sostenibile nelle piantagioni di caffè, la fissazione dei criteri sociali nei confronti dei lavoratori impiegati nelle fattorie e il costante rispetto dei principi di ecocompatibilità e gestione efficiente.

MACCHINE

Tutte le macchine Martello sono dotate di un sistema di estrazione brevettato. Ogni singolo componente della macchina, ad esempio la pressione della pompa a 20 bar, il bollitore, il sensore di temperatura ecc., è stato calcolato e ottimizzato per fare in modo che il caffè conservi tutto il suo aroma. Un altro vantaggio è la semplicità di utilizzo che induce a concedersi più spesso una gradita pausa caffè.

» Leggi tutto «

GARANZIA DELLA QUALITÀ

Insieme ai nostri fornitori abbiamo aderito all’Associazione internazionale volontaria Foreign Trade Association (FTA)/Business Social Compliance Initiative (BSCI) e sosteniamo attivamente le seguenti cause:

  • divieto del lavoro minorile
  • divieto del lavoro coatto
  • divieto di ogni tipo di discriminazione
  • disciplina dell’orario di lavoro normale e straordinario non lesiva della dignità dei lavoratori
  • misure di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro
  • salari corrispondenti al salario minimo di legge o agli standard industriali vigenti
  • libertà di riunione e diritto a contrattazioni collettive
  • attenzione alle questioni dell’ambiente e della sicurezza

LA FABBRICA

Nel pieno rispetto dei severi requisiti IFS (International Food Standard) per le produzioni di alimenti, ci assicuriamo che il caffè appena tostato venga confezionato in tempi estremamente rapidi con tutti i suoi aromi nella nostra capsula di nuova concezione. A garantirlo è il nostro stabilimento di produzione svizzero, che assicura un’eccellente qualità con la proverbiale precisione svizzera.